In data odierna sono state completate le seguenti attività in carico all’azienda:
1. Pubblicazione, sul portale paghe di ogni singolo dipendente, della propria ricevuta di invio all’INPS del modello SR41 relativo al mese di dicembre. La ricevuta in oggetto evidenzia la data di inoltro ed il numero di protocollo. E’ libera facoltà di ogni dipendente provvedere alla stampa della ricevuta al fine dell’eventuale esibizione all’Inps competente per territorio. Con la pubblicazione della ricevuta l’azienda ritiene concluso l’adempimento, fermo restando che la pubblicazione avverrà regolarmente tutti i mesi;
2. Invio all’INPS dell’ultimo flusso informatico indispensabile per liquidazione diretta da parte della stessa INPS del TFR ubicato in Tesoreria ai dipendenti cessati fino al 31/10/2015. Con l’invio l’azienda ritiene concluso l’iter, fatta salva la facoltà dell’INPS di richiedere chiarimenti in merito.
Rimangono invece in corso di svolgimento le seguenti attività:
3. Liquidazione diretta da parte dell’INPS degli eventi maturati nel periodo 01-18 gennaio 2015 (ANF, congedi, maternità, malattie): l’azienda si farà carico di produrre idonea documentazione utile ai dipendenti beneficiari da presentare all’INPS competente per territorio: entro il 29 febbraio;
4. Liquidazione diretta da parte dell’Inps della differenza ore CIGS rispetto a quanto liquidato nel periodo aprile-ottobre 2015: i controlli sono attualmente in corso ed inoltre è stato chiesto un chiarimento direttamente all’INPS. In merito seguirà ulteriore comunicazione.